Ostello

Dearest tourists,

Our female Hostel will open again on the 1st of July 2020.

We will open following the "essential measures regarding assembraments and managment of the COVID-19 epidemical emergency." Following the ORDER OF THE PRESIDENT OF THE REGIONAL JUNTA n. 48 of the 14th of May 2020. Especially:

The measurement of body temperature, denying the access in case of a temperature > 37,5 °C;

  • The respect of the interpersonal distance of at least one metre in common areas will be guaranteed;
  • The reception is already provided with physical barriers in order to favour eletronic methods of payment and online bookings, with aouthomatics check-in and check-out methods;
  • Our hosts must always wear the mask;
  • We will gurantee the access to hand sanitising systems with hydro-alcoholic solutions in various locations of the building and inside the hostel rooms;
  • Every object given to the hosts by the hostel will be sterilised before and after the usage;
  • We guarantee the frequent cleaning and sterilising of every location of the building;
  • We will periodically verify the conditions of ventilation areas and the constant managment of in door air changes;
  • We remind you that the use of the common kitchen is not allowed.

We're so looking forward to seeing you again in our bella Verona!

Carissime turiste,

il nostro ostello femminile sarà nuovamente operativo dal 1° luglio 2020.

Riapriremo seguendo "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni" come da ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 48 del 17 maggio 2020. In particolare: 

verrà rilevata la temperatura corporea, impedendo l'accesso in caso di temperatura > 37,5 °C;

  • verrà garantito il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro nelle aree comuni;
  • la postazione dedicata alla reception e alla cassa è già dotata di barriere fisiche (es. schermi) per favorire modalità di pagamento elettroniche e gestione delle prenotazioni online, con sistemi automatizzati di check-in e check-out;
  • le ospiti dovranno sempre indossare la mascherina;
  • garantiremo disponibilità e accessibilità a sistemi per l'igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all'interno della struttura e delle stanze dell'ostello;
  • ogni oggetto fornito in uso dalla struttura all'ospite, verrà disinfettato prima e dopo ogni utilizzo;
  • garantiamo la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti e locali;
  • verificheremo periodicamente le caratteristiche di aerazione dei locali e degli impianti di ventilazione e il mantenimento di adeguati ricambi d'aria indoor;
  • ricordiamo che non è previsto l'uso cucina.

Non vediamo l'ora di tornare ad accogliervi nella nostra bella Verona!


Descrizione Alloggi, Photogallery, Orari, Tariffe, Modulo Prenotazione, Come Raggiungerci

Protezione della Giovane sostiene e promuove un'esperienza di turismo responsabile per tutte le turiste in visita alla città che intendano entrare in contatto con realtà spesso molto lontane dalla loro personale esperienza.

All'interno della nostra Casa possono infatti relazionarsi, avendo uno scambio diretto, con le nostre ospiti, e questo permette a entrambe le parti un confronto dinamico e arrichente.

L'attività di ostello, essendo la nostra Associazione un ente senza scopo di lucro, può essere svolta per sostenere la finalità istituzionale di accoglienza: le rette pagate dalle turiste costituiscono una forma di autofinanziamento della Casa, in favore delle donne in difficoltà. 


I Nostri Alloggi

Situato in un palazzo settecentesco nel centro storico di Verona, a soli 200 metri dal Duomo, la Casa della Giovane offre un salone comune, una piccola biblioteca e un giardino.

Affacciate sul cortile interno e sui tetti della città, le camere dispongono di soffitti con travi in legno a vista e bagno in comune. Le aree comuni sono coperte dal WiFi gratuito.

Potrete beneficiare di tariffe scontate per la colazione in una caffetteria nelle vicinanze.

La nostra Casa dista 300 metri da Piazza delle Erbe e da Palazzo Maffei, e 10 minuti a piedi dall'Arena di Verona. Vedi qui come raggiungerci.

Un assaggio della nostra casa nell'atmosfera invernale....!


Il Nostro Ostello


Orari

La segreteria è aperta continuativamente dalle ore 9:00 alle ore 21:00.

E' possibile effettuare il check-in dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Le stanze vanno liberate entro le ore 10:00.

Se l'ospite necessita di uscire prima delle ore 7:00 è tenuta a informare la segreteria entro le 20:00 della sera precedente e le verrà data la chiave per aprire il portone principale.

Durante la stagione estiva, se le ospiti vanno a vedere l'Opera o altri spettacoli proposti dalla nostra città, sono tenute a comunicarlo alla segreteria entro le ore 20:00 mostrando i biglietti; in questo modo verrà data informazione alla custode notturna garantendo loro il rientro oltre l'orario di chiusura.

L'orario di chiusura serale è previsto alle ore 23:00.


Tariffe

                Posto Letto in Dormitorio Femminile - tariffa giornaliera per persona              € 25,00     

                Accoglienza riservata esclusivamente a donne maggiorenni.


Prenota ora il tuo soggiorno a Verona

                     E' possibile chiedere informazioni o disponibilità compilando il seguente modulo.

Come Raggiungerci

In auto

La nostra Casa si trova all'interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL), l'accesso più vicino è Ponte Garibaldi e vi si può accedere solamente nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 18:00;
  • sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 13:30.
  • Non disponiamo di un parcheggio privato, pertanto dovete usufruire dei parcheggi a pagamento disponibili, segnalati dalle strisce blu.

    In autobus e in treno

    L'autobus che ferma più vicino alla nostra struttura è il numero 70, in Piazza Duomo. Da lì raggiungerci è semplice, imboccate Via San Giacomo Pigna davanti al bar Caffè e Parole situato proprio in fronte al Duomo; in fondo alla via svoltate a destra e subito incontrate le porte della nostra casa, benvenute!

    L'autobus 70 è in collegamento con Piazzale Stefani, davanti all'Ospedale Maggiore B.go Trento, da cui si possono prendere numerosi autobus per raggiungere la stazione e altri quartieri della città.

    La stazione Porta Nuova dista 2,5 km dalla struttura, che è raggiungibile con una passeggiata tra le vie principali della città. Altrimenti potete prendere il bus numero 21-22-23-24-41-42-61 (feriale diurno) e 91-94-95 (serale e festivo), scendere alla fermata via Diaz- Porta Borsari, e da lì proseguire a piedi lungo corso Porta Borsari in direzione di piazza Erbe. Lasciando la piazza sulla sinistra percorretecorso Sant'Anastasia fino al bar Loacker, girate a sinistra in Via Rosa e la quarta via che troverete sulla destra sarà Via Pigna. La nostra Casa è al numero 7, sulla vostra sinistra, benvenute!