Io Dono Sicuro

Nel 2014 A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane ha ottenuto il riconoscimento del marchio "IID" Io Dono Sicuro, e la successiva iscrizione in un database che mette in rete il mondo profit e il mondo no-profit.

L'Istituto Italiano della Donazione (IID) è un'associazione riconosciuta giuridicamente senza scopo di lucro, indipendente, autonoma e apartitica che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l'operato delle Organizzazioni Non Profit (ONP) sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà.

In IO DONO SICURO:

  • le Organizzazioni Non Profit possono valorizzare la loro attività, mostrando a tutti in modo trasparente l'efficienza della loro gestione. Possono inoltre cercare nuovi donatori e nuovi volontari interessati a sostenerne l'attività.
  • I donatori hanno la possibilità di trovare l'organizzazione a cui rivolgersi con fiducia per fare una donazione di denaro o beni, offrire le proprie competenze ed il proprio tempo in qualità di volontario o accedere a servizi di assistenza. Il donatore può scoprire quanti fondi le Organizzazioni Non Profit destinano ai loro progetti e quanto a copertura dei costi di struttura.

IO DONO SICURO è il primo database in Italia nato per dare una risposta alle esigenze di chi vuole fare donazioni in denaro, tempo, beni o competenze ad Organizzazioni Non Profit (ONP) che rispondano a semplici ma chiari requisiti di trasparenza ed efficienza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/